• Agricoltori di generazione zero
  • Allevamento etico

Chi siamo e cosa facciamo

Siamo una start up agricola a conduzione familiare -fondata nel 2016- e dotata di 28 ettari di campi e boschi gestiti in collaborazione con aziende specializzate del settore.

Siamo agricoltori di "generazione zero", tuttavia impegnati nell’interpretazione dei valori e delle buone pratiche dell’Agricoltura contadina e dell’Agricoltura sociale.

Nell'ambito dell'Agricoltura contadina coltiviamo - con metodi del tutto naturali e a chilometro zero - cereali, frutta e orticole di stagione,  per noi, per i nostri Ospiti e per gli  Amici-sostenitori. Pratichiamo il "greening"(inteso come un'insieme di pratiche agricole benefiche per il clima e l’ambiente) presidiando/valorizzando le risorse agricole a rischio di abbandono della nostra comunità, a partire dalle nostre. Alleviamo galline ovaiole ed ornamentali "all’aperto" per disporre di uova fresche di giornata e per la lotta biologica contro i parassiti. Disponiamo di alcune arnie per l'apprendimento dell'apicoltura e della produzione del miele.

Nell'ambito dell'Agricoltura sociale, forniamo servizi di ospitalità di carattere emergenziale, terapeutico e rigenerativo, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone in condizione di fragilità e delle loro famiglie.

Siamo un "Patto generazionale" per consolidare il legame della nostra  famiglia con il suo luogo di origine.